Alberghi storici

Alberghi storici in Italia.

Il primo premio per l’albergo storico dell’anno in Alto Adige è andato a pari merito al Hotel Zirmerhof di Redagno di Sopra e al Parkhotel Laurin di Bolzano.
Il riconoscimento è stato messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio, insieme alla Ripartizione Tutela dei Beni Culturali della Provincia Autonoma di Bolzano e all’Unione Albergatori e Pubblici Esercizi.

Premiato il rispetto del patrimonio culturale unito alla continua modernizzazione delle strutture, alla tradizione e all’ambiente, all’atmosfera unica e all’ospitalità. I due hotel storici dell’anno 2010 hanno quindi mantenuto le caratteristiche storiche pur restando al passo con i tempi.

Parkhotel Laurin : è stato inaugurato il 15 agosto del 1910. Grazie alla sua imponente facciata, alle sale signorili e ai giardini esterni, è annoverato fra i Grand Hotel della Belle Epoque.

Hotel Zirmerhof : inaugurato nel 1890, da oltre un secolo conquista i suoi ospiti con la sua tradizionale architettura degli hotel alpini, le stube in legno, l’arredamento rurale e il connubio con il paesaggio circostante. Fa parte della catena “Posti ameni” che raccoglie alloggi unici e incantevoli con un ambiente curato, elegante, caratteristico e intimo

 

 

Se hai un albergo e lo vuoi pubblicizzare gratuitamente inseriscilo su Clappo.it, avrai da subito un sito gratis.


Comments

comments

Lascia un commento