Turismo Tunisia

Lombardia e turismo Tunisia. A Palazzo Pirelli il ministro del Turismo Tlatli

Formazione, valorizzazione del capitale umano, turismo Tunisia e sviluppo delle relazioni economico-commerciali. Questi i principali temi al centro dell’incontro fra il presidente della Regione Lombardia e il ministro del Turismo della Tunisia, Slim Tlatli, avvenuto oggi pomeriggio al Palazzo Pirelli.

“Siamo interessati ad approfondire i settori sui quali collaborare con la Tunisia – ha detto il presidente -. Il turismo è uno dei primi su cui puntare, ma non possiamo certo dimenticare quello della formazione. Già anni fa eravamo andati a formare direttamente in Tunisia giovani operanti nell’edilizia prima che questi arrivassero a lavorare in Italia. Oggi, data anche la grande necessità di forza lavoro che hanno le nostre imprese, abbiamo ragionato su come ripetere questa esperienza”.

Il presidente ha anche spiegato che la Lombardia è già pronta e disponibile a preparare insegnanti, infermieri e manager delle imprese. Da parte sua, il ministro, riconoscendo le grandi potenzialità della Lombardia, ha conferma tutto l’interesse del Paese a rendere più stabili i rapporti con la nostra Regione anche in vista dell’Expo del 2015.


Comments

comments

Lascia un commento