Il Turismo e vacanze a pescoluse nel Salento

Combattere lo stress, allontanarsi dalla massa vociante di persone che ci circondano ogni giorno, “staccare la spina”, o semplicemente voglia di mare, di sole e di scorci con vista: Pescoluse, in Salento è uno dei più affascinanti e pittoreschi borghi d’Italia in grado di offrire al visitatore spiagge da sogno: non a caso infatti è noto, turisticamente parlando, come “Le Maldive del Salento“.

Spingersi in luogo sconosciuto e lontano dalla vita comune, per imparare a sciogliersi dai lacci della routine, slegandosi da ogni forma di tensione e stress: questa sarà una vacanza a Pescoluse,
che ha un suo sapore unico, fatto di anfratti, facciate ricamate nella pietra e grandi finestre, che portano i turisti in una dimensione assolutamente unica, al di fuori dello spazio e del tempo.
Le tonalità dei pochi scogli che dal marrone si perdono nel rosso, con riflessi dorati, creano un contrasto incredibile con il turchese delle acqua del mare di Pescluse, più volte insignita della bandiera Blu -il riconoscimento volontario assegnato alle località turistiche- dando vita a un’immagine di indescrivibile bellezza.

Il litorale è una bellissima spiaggia di sabbia fine e dorata, dal fascino incontaminato e selvaggio, eccezion fatta per la presenza dei numerosi punti di ristoro direttamente sulla spiaggia, o a pochi
metri da essa.
Per raggiungere alcune spiagge si dovranno percorrere a piedi alcuni sentieri ben attrezzati fra panorami spettacolari e scorci sognanti.

A Pescoluse, tra Torre Pali e Posto Vecchio, c’è il mare della spiaggia, delle foto scattate sotto l’ombrellone e c’è il mare inteso come ambiente di vita, quello fatto di angoli a volte nascosti ma suggestivi. Passeggiare in spiaggia a Pescoluse è divertente ma anche spingersi fino al porticciolo e curiosare tra le barche può essere una valida occasione per una gita insolita.

Il centro è la zona più bella di Pescoluse: palazzi rimessi a nuovo, chiese restaurate e una miriade di locali, negozi e alberghi. La linfa della vita si avverte in questa zona della città con sfumature
diverse: grazie a speciali itinerari si potranno fare delle escursioni in bicicletta, e le due ruote saranno una speciale occasione per ritrovare relax e serenità e per riscoprire tutto il fascino delle bellezze artistiche e anche della flora e della fauna che abitano la zona.

Comments

comments

Lascia un commento