Villaggi e campeggi con piscina interrata

Le strutture ricettive disseminate sul territorio sono tantissime, anche grazie all’enorme distesa di spiagge e coste di cui dispone il nostro Paese. Da nord a sud, l’Italia offre mare e panorami invidiabili, raggiunti ogni anno – soprattutto con l’inizio della bella stagione – da numerosi turisti, sia nostrani che stranieri. Per chi cerca un villaggio o un campeggio in cui soggiornare, sicuramente rappresenta un valore aggiunto la presenza della piscina, vera attrattiva che non conosce età.

Sia nei più piccoli che negli adulti, emerge una passione innata verso questa grandissima vasca, in cui trovare ristoro e benessere. Chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in un campeggio o in un villaggio turistico, tiene fortemente in considerazione questo elemento, anche se si trova a due passi dal mare.

L’ideale per molti, è alternare la spiaggia al bordo piscina, e spesso sono proprio le famiglie con bambini ad optare per questa soluzione. I più piccoli, infatti, sono più sotto controllo nelle mini piscine a loro dedicate, e i genitori possono tenerli d’occhio comodamente mentre si rilassano al sole. La presenza di una piscina, in un villaggio o campeggio, significa anche un’attrattiva per chi ama fare attività fisica durante le vacanze.

Se scegliete di soggiornare in un villaggio, sicuramente il programma giornaliero interno offrirà alcune ore di acquagym, acqua spinning, lezioni di nuoto per grandi e piccini e molto altro. Quasi tutte le piscine interrate, se pulite e ben curate, divengono il fulcro di queste strutture turistiche, luogo di ritrovo per chi vuole rilassarsi o divertirsi facendo sport: nelle piscine più grandi vengono anche organizzati tornei di pallanuoto.

Fra i campeggi e villaggi del genere, ne segnaliamo un paio dotati di piscine particolarmente belle. Sull’isola d’Elba, presso il Campeggio Lacona Pineta, è possibile tuffarsi in una stupenda piscina a bordo sfioro con piastrelle mosaico, aperta anche di notte. Al tramonto, si arricchisce di effetti speciali con luci e musica sott’acqua. In Calabria, invece, presso il Villaggio Turistico Nyce Club Sunbeach Resort, potrete godere di due piscine: la prima con patio attrezzato e accesso diretto alla laguna, estesa fra gli alberi; la seconda dotata di terrazza attrezzata e mini piscina con idromassaggio.

Comments

comments

Lascia un commento