Isole poco abitate dove rilassarsi

Il mar Mediterraneo è pieno di splendide isole, alcune delle quali praticamente disabitate ed estremamente ancorate a uno stile di vita e a tradizioni di lunghissima data. Destinazioni come questa sono perfette per un viaggio nel tempo e a una vacanza totalmente immersa nel relax, visto che la tranquillità la fa ancora da padrona.

Linosa

Quest’isola si trova a sud della Sicilia e per raggiungerla è necessario fare qualche ricerca tra i voli economici che si trovano su Skyscanner con destinazione aeroporto di Palermo, procedere a sud e successivamente prendere un traghetto. Linosa si presenta come una roccia scura e si distingue per lo splendido mare e il verde intenso che caratterizza la vegetazione. Qui vivono 450 abitanti e alcune specie protette come la tartaruga Caretta Caretta.

Mljet

Si trova in Croazia e la si raggiunge prendendo il traghetto da Dubrovnik. Questa piccola isola del mediterraneo si presenta come una vera e propria perla, viste le tante bellezze naturali costituite dai pini marittimi, i laghi salati e la spiaggia di Saplunara. Il turismo a Mljet è di quelli estremamente attenti all’ambiente e tutte le attività sono a conduzione familiare.

Patmos

Quest’isola dell’infinito arcipelago greco è nota per essere stato il luogo dove San Giovanni Evangelista trovò rifugio. A Patmos è possibile conoscere la vera Grecia, ovvero quella fatta di bellezze naturali, le tipiche casette bianche e le ricchissime specialità locali. Il tutto immerso in una tranquillità quasi irreale.

Gökçeada

L’isola di Gökçeada in turco significa Isola del Paradiso e si trova all’entrata dello stretto dei Dardanelli. Qui è possibile trovare un’atmosfera realmente da sogno, dove lo splendido mare color turchese fa da cornice a una vegetazione non contaminata e capace di farla ancora da padrona. Tra le spiagge più belle da visitare spiaccano quelle di Ayd?nc?k, di Kap?kaya e U?urlu.

Isole Medes

Si tratta di un vero e proprio paradiso ornitologico e rappresenta inoltre un autentico sogno per ogni sub, viste le tantissime specie di pesci presenti solamente in questo angolo del Mediterraneo. Si tratta di isole disabitate lontane solo un miglio da Barcellona e da visitare muniti di tutto il necessario, visto che qui non sono presenti alimentari.

Comments

comments

Lascia un commento