Nel nostro tempo e nella nostra società il ruolo dell’immagine è fondamentale in quanto condiziona il modo di pensare e di interagire con gli altri. La pelle e la salute sono non solo i primi elementi di giudizio ma anche l’elemento chiave per una qualificante vita di relazione. In base a questa precisa esigenza nasce la linea cosmetica Antiche Terme di Pigna, prodotti cosmetici viso e corpo che contengono principi attivi di un’acqua e di un fango ricchi di oligominerali particolarmente affini all’epidermide e dalle proprietà terapeutiche riconosciute. Per trascorrere una vacanza o un weekend all’insegna dello stare bene e del “dire si alla vita” , lo staff professionale e l’equipe medica dell’Hotel Antiche Terme propongono trattamenti benessere e termali, rigorosamente personalizzati e scelti insieme al cliente durante il colloquio iniziale. La proposta per la remise en forme è davvero ampia e spazia dal trattamento tradizionale al più trendy : massaggio corpo riequilibrante, drenante, rilassante, estetico,a quattro mani sottopioggia, californiano, riflessologico plantare, auyrvedico, con pietre laviche, in vasca, solo per citarne alcuni dei più richiesti. Trattamenti viso, massaggio craniosacrale, maschera di fango termale, massaggio idratante, trattamento vitaminico ACE e golose proposte al sapore di cioccolato. Per chi preferisce la tradizionale cura termale, all’Hotel Antiche Terme si utilizza l’acqua sulfurea della sorgente Madonna Assunta”, indicata per alleviare i dolori provocati da varie patologie come i dolori dei reumatismi, dell’artrosi e dell’artrite, per patologie di interesse otorinolaringoiatrico, broncopneumologico ed in campo dermatologico.
Le acque termali di Pigna sgorgano dalla sorgente a 30° e sono ricche di sali minerali ad elevato potere terapeutico, come lo zolfo, molto simile ai componenti essenziali presenti nelle cellule dei tessuti e degli organi. Qui a Pigna le acque termali interagiscono in maniera naturale ed efficace con l’organismo, un soggiorno è un’esperienza unica che aiuta a ritrovare la forma fisica e mentale, e far tornare l’ottimismo per il ritorno in città.
Nelle camere, gli ambienti dall’eleganza leggera e raffinata sono arredati con gusto e sintesi, per un equilibrio che non concede tracce di minimalismo o virtuosismi di maniera.
Le grandi tele creano vivaci macchie di colore nel centro termale e i pannelli liberty danno un tocco di atmosfera nel bar, nella reception e nel ristorante.
Le grandi finestre offrono ampie visuali sulla collina, sulla natura circostante incontaminata e sul paesino medievale di Pigna.
Tutta l’area benessere è proiettata sul verde, e viene voglia di immergersi pienamente nella natura circostante. Terme di Pigna si trova a sole due ore da Milano e provincia, tra la riviera dei fiori e la mondana Costa Azzurra, Monte Carlo a portata di mano, in una valle tra ulivi e vigne dove si produce il famoso “Rossese”. Per chi proviene da Milano in auto uscita consigliata autostrada Bordighera.
Per prenotazioni e informazioni :
Terme di Pigna- tel. +39 0184 240010 – fax. +39 0184 240949 – e-mail: info@termedipigna.it