Avete 20 anni e volete divertimento e vita notturna? O avete 40 anni e volete farvi una vacanza con la famiglia? Oppure ancora ne avete 60 e volete visitare una città d’arte ?
Barcellona è in grado di accontentare ognuno di voi, miscelando tutti questi ingredienti!
La capitale Catalana offre ai propri turisti una vasta scelta: dalla tranquillità allo spasso, dal mare alla collina, dalla cultura alla tradizione!
Durante il giorno, Barcelona esibisce un’invidiabile scelta: si può fare un giro turistico tra i suoi musei (come quello di Picasso), tra i suoi monumenti (ad esempio la Sagrada Familia e il Parc Guel), tra i suoi giardini e tra le vie caratteristiche del centro (una su tutte la famosissima Rambla); oppure si può fare una gita in collina (poco distante c’è il Tibidabo) o al mare
Anche durante la nottata, la città spagnola non si spegne: per una tranquilla serata, due passi in centro o sulla collina del Mont Juice possono svelare lati romantici e inaspettati, mentre per una serata di baldoria, si può scegliere tra i localini del Barrio Gotico, la Ciudadela Olimpica o il Maremagnum, dove le discoteche son aperte fino all’alba!
Insomma, contando anche le innumerevoli feste e manifestazioni sportive che avvengono durante l’anno, ogni momento è buono per visitare questa splendida città!
Spazioarticoli – articoli dal mondo del web