Posted on: Giugno 19, 2009 Posted by: admin Comments: 0

 

Simferopol, Ucraina. Suggerimenti, recensioni e foto, da veri viaggiatori distaccati. Ricerca, pianifica e prenota la tua vacanza a Simferopol!

Senza esagerare, si può dire che la penisola di Crimea (Crimea), è una delle più belle zone costiere di tutto il mondo. Suona come una banale frase? Sì, sì. Ma non fà la penisola di Crimea meno attraente e sorprendente. Crimea è la parte più orientale di Ucraina sporgente dalla costa settentrionale del Mar Nero. E ‘davvero meritato il suo nome – “Terra in miniatura”.

La penisola della Crimea non è grande: 150 miglia al suo punto più ampio, da est a ovest e 100 km da nord a sud. La popolazione è di 1.994.500 abitanti (2005). Questa piccola penisola, come nostra Madre Terra, ha accumulato tanto di tutto ciò che non smette mai di stupire. Immaginiamo che una  sera piuttosto fredda in tarda primavera si va in treno a Kiev e arriva in Crimea nella capitale, cioè la città di Simferopol. 

Non ci si è solo spostati da un luogo ad un altro in Ucraina,  si è arrivati in un altro mondo. Una volta che arrivi nella terra della Crimea , te ne accorgi subito. Che cosa ha di speciale la Crimea? L’elenco dei tesori naturali e storici della Crimea può essere molto lungo. Lasciate che citi solo alcuni di essi.

1. Sole caldo. Il sole risplende mediamente circa 2490 ore all’anno nella città di Simferopol. Confronte alle 1440 ore a Londra, a Parigi 1770, 2160 a Varna, 2400 a Barcellona, 2490 a Napoli. È possibile fare il bagno nel Mar Nero, dai primi di maggio alla metà di ottobre.

2. La penisola della Crimea ha più di 300 km di spiagge. Il Mar Nero è un paradiso per il nuoto, vela, windsurf, immersioni subacquee, ecc e vi è un altro ottimo notizie sul mare. Non ci sono squali e meduse urticanti nel Mar Nero. Non è fantastico?

3. Una combinazione di incredibile varietà dei suoi paesaggi e il clima stupisce per la sua diversità e il costante cambiamento. Nord e parte centrale della penisola di Crimea è semplicemente steppa. Mentre le montagne della Crimea Montagne sono da Sebastopoli a Feodosia lungo la costa meridionale della penisola. Essi proteggono una vasta striscia di 2 miglia di costa del Mar Nero dal forte vento, per un paradiso di spiagge subtropicali, frutteti, vigneti e giardini.

4. La penisola della Crimea è stato tradizionalmente un luogo di guarigione. E ‘famoso per la guarigione delle acque del Mar Nero, il basso livello di umidità (circa il 65-70% in media), e la guarigione speciale tramite il fango.

5. Ci sono circa 2775 specie di animali selvatici in crescita e più di 750 piante coltivate in Crimea. 280 di loro sono piante endemiche (10 per cento della flora). Molte specie di piante Crimea contengono sostanze biologicamente attive, componenti del potenziale valore medico.

6.Ci sono circa 10.000 tipi di invertebrati e 400 specie di vertebrati in Crimea. Grazie alla sua posizione geografica della penisola della Crimea è una zona remota, per le migrazioni degli animali. La diversità della fauna Crimea non ha ancora una grande quantità di persone in ogni specie. 196 di essi sono già elencati nel “Libro Rosso” di Ucraina e sono protetti dallo Stato.

7.Crimea è un luogo ideale per attività all’aria aperta. L’ Arrampicata è sempre stato lo sport più popolare in Crimea. Trekking, bicicletta, mountain-bike e visite guidate sono disponibili per tutti da 8 a 80 anni. Per non parlare più “esotiche” tipo di attività all’aria aperta: speleologia, equitazione, parapendio, deltaplano, e visite di elicotteri.

8.La penisola della Crimea è famosa per i suoi vini. 290 giorni al riparo dal gelo consentono la   raccolta di uva e la maturazione naturale che aggiunge dolcezza al vino. LA vinificazione in Crimea conta molti secoli di storia e tradizioni. In Crimea i vini sono luminosi, mediamente ardenti, fragranti, e molto apprezzati in tutto il mondo.

La storia di questa terra è ancora più ricca rispetto alla sua natura. Ogni area della Crimea che si visita vi ricorda la sua storia che risale a centinaia e migliaia di anni.

Report Vacanze – le recensioni delle località più esclusive!


Comments

comments

Leave a Comment