Al di là delle classiche mete super gettonate, in Puglia ogni città anche più piccola ha mantenuto una fisionomia medioevale, e un centro storico molto amato dai turisti che ogni vi fanno visita. Carovigno per esempio possiede un nucleo antico con architetture del ‘300 e ‘700, con alcuni tratti della cinta aragonese e il magnifico Castello del XV secolo.
Affittare in Puglia un rustico permetterà di vivere un’estate nel centro degli artisti, dei ricordi indimenticabili, nella suggestione della Parrocchiale rifatta nel 1837. Caratteristica della cittadina è la “gara delle ‘nzegne,” che richiama turisti da ogni parte d’Italia, cioè le bandiere che vengono lanciate in aria e riprese al ritmo dei suoni tipici della Puglia.
A Pietramontecorvino, o nei paesi limitrofi, sarà invece l’ideale affittare in estate un appartamento o una villetta in cui è compreso magari il servizio pulizie, e sempre dotati di TV, aria condizionata, lavatrice, lavastoviglie. Il territorio che si presenta arrivando a Pietramontecorvino è sinuoso grazie alle colline che circondano: il centro abitato si trova infatti a una altitudine di 456 metri. Tutti i paesini intorno sono incantevoli, dei piccoli gioielli che abbinano in sé arte e paesaggio: cittadine con le mura, altre con il castello, borghi fortificati che conservano inalterato il loro fascino
Per alcune città del Salento, mare significa soprattutto divertimento e benessere. E’ il caso, ad esempio di Torre Vado e Pescoluse che allieta con i parchi divertimento, o delle immense spiagge bianche e morbide conosciute come “le Maldive del Salento”. Questa cittadina unica al mondo ha un offerta di appartamenti e monolocali su misura per ogni esigenza abitativa: per le famiglie numerose, per i gruppi di amici, per i singles…
Pescoluse fin dall’antichità deve la propria fortuna proprio alla posizione privilegiata sul mar Ionio e ancora oggi vive di mare in tanti aspetti. Gli affitti nel Salento hanno tanti vantaggi scoprili vivendo la tua vacanza.
Le terme di Santa Cesarea comprendono vari reparti: inalatorio, fisioterapia, balneoterapia e vascolare, fango balneoterapia, e sono sempre più numerosi i turisti che scelgono questa cittadina in estate proprio per usufruire dei benefici delle acque, unendolo al piacere dei trattamenti estetici tra idromassaggio, piscine, bagno turco, sauna, massaggi.
Un appartamento in questa zona della Puglia, sarà un appartamento in una posizione favolosa: vivere una vacanza nei pressi delle terme, non è una cosa che ogni appartamento offre. Inoltre l’area è viva e colorita, e piena di ristoranti e locali.
Questo moderno centro benessere offre la possibilità di a persone di qualunque età di trascorrere una vacanza all’insegna del benessere.