Posted on: Luglio 14, 2011 Posted by: admin Comments: 0

Parigi è sempre una meta di grande fascino, facilmente raggiungibile dall’Italia e capace di sedurre ogni tipo di turista, sia che si cerchi arte, musica, divertimenti, shopping, Parigi saprà sempre soddisfarvi.
Come avviene in molte altre città poi, durante il periodo estivo, anche Parigi si anima grazie a numerosi eventi di notevole interesse, se siete in partenza per la capitale francese e magari avete già prenotato il vostro hotel a Parigi, vediamo quindi di darvi alcuni suggerimenti sulle cose da fare quest’estate in città.
Gli alberghi di Parigi ci hanno abituato a lusso ed atmosfere romantiche, i suoi musei sono preziosi scrigni d’arte e cultura, le sue architetture sono famose nel mondo, ma avreste mai pensato che Parigi avesse anche una spiaggia, dove godervi il sole e le classiche attività estive, nel cuore della città? Beh è proprio così, ogni estate, lungo la Senna prende vita una spiaggia artificiale che riscuote un grande successo.
Dopo i tre milioni di visitatori dell’anno scorso, quest’anno la “Paris Plage” tenterà di bissare questo straordinario risultato, grazie a tanti stabilimenti, bar e locali dove mangiare, ballare e divertirsi. Inoltre sulla spiaggia lungo la senna, nel cuore della città, verranno organizzate partite di beach volley, lezioni di ballo, e tante altre tipiche attività da spiaggia.
Se amate la musica, Parigi d’estate è la meta ideale, a giugno si tiene la festa della musica, tra giugno e luglio il Festival Days Off, un nuovo appuntamento dedicato alla musica rock e pop, a luglio il Paris Jazz Festival, per tutti gli amanti del Jazz.
Inoltre animano la capitale francese, per tutto il periodo estivo, festival di danza e concerti di tutti i tipi, in molti casi anche gratuiti.
Un’attività molto amata dai francesi e dai turisti a Parigi è quella di godersi il panorama da una delle tante “terrasses” di cui sono dotati molti caffè, birrerie, bar e ristoranti. Le terrazze vi permetteranno di mangiare, prendere il sole, ammirare i monumenti ed osservare i passanti, rilassarvi e vivere un’esperienza tipicamente parigina. Sono moltissime le terrazze attive nel periodo estivo, tra le più belle vi consigliamo: Les P’tites Indécises ottimo luogo dove bersi un caffè lontano dai rumori e dalla frenesia, visto che è in una zona a traffico limitato.
Al Tokyo Eat potrete sorseggiare un buon cocktail ammirando la Torre Eiffel, se invece cercate un luogo dove lavorare sulla vostra abbronzatura provate la terrazza del Chez Prosper, che è orientata a sud. Per i più modaioli, in fine, consigliamo la piccola terrazza del quartiere Etienne Marcel dove spesso si incontrano le persone più alla moda della città.
Articolo scritto da Janet Giovani che ama viaggiare e fare recensioni degli hotel e alberghi dove è ospite, specialmente gli hotel di Venezia.

Comments

comments

Leave a Comment