Siete pronti per le vacanze estive? Avete scelto la meta di villeggiatura e pensate di raggiungerla in auto con tutta la famiglia? Allora tenete a mente che è necessario controllare il veicolo prima di mettersi in viaggio. Controllate anche di avere tutti i documenti indispensabili come il bollo, il libretto e il cedolino dell’assicurazione auto.
Da un’indagine condotta da Apco Insight per Goodyear Dunlop Europe nell’ambito della campagna “Partite preparati, arrivate sicuri” emerge che quest’anno sarà ben il 74% dei vacanzieri a scegliere l’auto. A tal proposito ogni guidatore deve bene tener presente quanto sia indispensabile essere riposati prima di mettersi alla guida, mantenere una buona idratazione e soprattutto non stare al voltante per più di due ore di fila; infatti la stanchezza può portare alla disattenzione e di conseguenza ad eventuali incidenti stradali. Senza questi accorgimenti si rischia seriamente di mettere a rischio l’incolumità propria, dei famigliari e degli altri utenti della strada; oltre a ciò è bene ricordarsi che i sinistri giustificano le assicurazioni auto online ad alzare il premio della polizza.
La vacanza è un momento rilassante e dovrebbe essere privo di stress o momenti di panico, perciò è buona norma documentarsi sul percorso da effettuare e sulle strade del luogo che visiteremo; basterà una cartina stradale o un navigatore satellitare per non incorrere in spiacevoli sorprese.