Posted on: Settembre 21, 2012 Posted by: admin Comments: 0

A cavallo tra 1800 e 1900 il pittore francese Paul Gaugain attraversò mezzo globo per raggiungere un arcipelago situato a sud dell’oceano Pacifico. Arrivò in Polinesia, che letteralmente significa “tante isole” e rimase incantato dalla straordinaria bellezza di questo arcipelago e dal modo di vivere della popolazione locale.

Il fascino esercitato da questi luoghi fù talmente intenso da stravolgere completamente la vita e l’arte di Gaugain, il quale decise di trascorre qui gli ultimi anni della sua vita. In una capanna affacciata sul mare cristallino Gaugain dipinse i suoi quadri più celebri fra cui spicca “Da dove veniamo? chi siamo? dove andiamo?” facendo conoscere, anche oltreoceano, questo insieme di isole di incredibile bellezza.

Dopo di lui altri pittori e viaggiatori hanno contribuito a costruire il mito della Polinesia, delineata come un vero e proprio “distillato di bellezza” a partire dall’isola di Tahiti dove si trova la cittadini principale Papete, famose per i suoi mercati tradizionali e Bora Borsa: l’isola rocciosa dalla natura impervia.

All’indirizzo http://www.azonzotravel.com/viaggi-in-polinesia/62/ è possibile avere le informazioni necessarie per organizzare un viaggio da sogno in Polinesia oppure scopri i viaggi organizzati di Azonzo Travel. Il divertimento è assicurato.

Comments

comments

Leave a Comment