Madrid è una grande città ricca di cultura, possiede alcuni dei musei più famosi del mondo e ovviamente quando si viene in vacanza nella capitale spagnola, vederli è di vitale importanza. Oltre a tanti luoghi turistici e di grande importanza storica, ci sono tanti luoghi meno turistici ma altrettanto belli. In questo articolo vogliamo darvi una piccola guida su luoghi conosciuti e meno conosciuti che non potete non visitare.:
1. Il Museo del Prado è senza dubbio il più importante museo della capitale, comparabile con il Museo del Louvre a Parigi e alla Modern Gallery di Londra. Questo museo contiene le migliori opere di Velázquez, come Las Meninas, di El Greco e una grandae quantità di dipinti di Goya. Sebbene le opere esposte siano 1150, il museo ha un inventario di più di 7.900 cuadros. Per vedere per bene tutto il museo dovresti stare per almeno 3 ore qui dentro. Il prezzo intero del museo è di 12 €. È ubicato in: Calle Ruiz de Alarcón 23. Metro Atocha (L1). Per alloggiare puoi consultare uno degli appartamenti a Madrid vicino al Museo del Prado.
2. La Torre Espacio: è uno degli edifici più alti della Spagna e d’Europa, con i suoi 57 pani e 236 metri d’altezza. Possiede un’architettura molto originale. Non molto conosciuto dai turisti, questo edificio è unico e particolare. Oltre gli uffici commerciali, la Torre Espacio ospita ristoranti, palestre, sale congresso e molti altri servizi. Inoltre permette di godere meravigliose viste su Madrid. L’accesso è gratuito. È ubicato in: Paseo de la Castellana, 259. Fermata metro Begoña (L10).
3. Palazzo reale: uno dei luoghi più turistici di Madrid, chiunque venga a visitare Madrid deve visitare questo incredibile edificio. Si tratta del palazzo più grande dell’Europa occidaentale. Il re di Spagna lo utilizza solo per le cerimionie ufficiali. Il re ha la residena privata nel Palazzo di Zarzuel. Vale la pena visitare anche i giardini interiori. Un altro elemento da visitare è l¡Emeria Reale, considerata una delle migliori del mondo. Il prezzo di ingresso è di 10 €. È ubicato in: Calle Bailen23. Fermata metro Opera (L2, 5).
4. Plaza Mayor: anche questo è un luogo turistico molto interessante. Costruita nel secolo XV, si trova non molto lontana da Plaza del Sol. Il principale monumento della piazza è la statua equestre di Felipe III. Questa piazza è lo scenadio abituale di un meraviglioso mercato natalizio e dove si celebrano molti eventi come sfilate, festival, le feste di San Isidro e molti altri. Siediti a bere qualcosa in una bar con terrazza, è un piacere unico. La fermata metro più vicina è : Puerta Del Sol (L1, 2 y 3). Puoi cercare un appartamento vicino a Plaza Mayor, dato che è un ottimo quartiere dove stare..
5. Parco Pío Felipe: per non menzionare il parco del Retiro, conosciuto da tutti. Questo parco si trova un po più disitante dal centro. In questo luogo è possibile fare una passeggiata o fermarsi a bere qualcosa e godersi di un’ottima vista sulla città di Madrid. Puoi raggiungere il parco in metro, fermata parada Bueno Aires (L1)