Il Festival dell’Aquilone si terrà a Cervia dal 24 Aprile al 4 Maggio e vedrà gareggiare, sullo sfondo della conosciutissima spiaggia di Pinarella, oltre 200 artisti provenienti da tutto il mondo che faranno librare in aria i loro aquiloni creando bellissime coreografie e combattimenti aerei.
Ad arricchire lo spettacolo ci saranno anche voli in notturna, concerti all’aperto e un impianto eolico appositamente pensato per l’evento: un’occasione davvero incredibile per rimanere incantati con il naso all’insù con tutta la famiglia.
Ad arricchire il parterre di artisti internazionali ci saranno i Maori della Nuova Zelanda, ospiti d’eccezione.
Per chi è alla ricerca di una sistemazione last minute per assistere a questo incredibile show, è possibile prenotare una stanza in hotel di 3 Stelle a Cervia ( località ospitante) oppure un hotel a Cesenatico, non troppo distante da dove avranno luogo le esibizioni e le gare.
Dove sistemarsi:
Nonostante manchino pochi giorni all’inizio del festival dell’Aquilone non sarà difficile trovare e prenotare una stanza per poter passare anche solamente una notte nelle località vicine al luogo della competizione.
Cercando un hotel di 3 stelle a Cervia si possono trovare valide strutture non troppo distanti dalla spiaggia di Pinarella con prezzi che partono da 35 euro a notte, comprensivi di colazione e connessione wireless.
Con qualche euro in più sono disponibili anche sistemazioni dotate di spiaggia con accesso privato e piscina.
Per chi invece volesse soggiornare in località limitrofe si può optare per un hotel a Cesenatico, lontana solamente 15 minuti dal luogo del Festival.
Le soluzioni, anche last minute ed economiche sono diverse: i prezzi partono da un minimo di circa 30 euro colazione a buffet inclusa.
In entrambe le città è possibile trovare strutture che accettano piccoli animali da compagnia ( con un piccolo sovrapprezzo oppure gratuitamente) secondo le modalità e il regolamento imposto dall’albergo.