VACANZE RELAX: SCEGLI UN AGRITURISMO IN PROVINCIA DI TORINO!

Viaggiare significa cercare emozioni diverse: alcuni turisti amano camminare e scoprire ogni angolo della meta prescelta, alcuni preferiscono l’adrenalina, magari avventurandosi in qualche disciplina sportiva particolarmente emozionante, altri ancora non rimangono mai troppo nello stesso posto, ma “saltellano” da una città all’altra, da una destinazione alla successiva, vivendo un’esperienza “on the road”.
Tutti i viaggiatori, però, cercano il relax: una buona cena, un locale divertente, quattro chiacchiere con gli amici… ogni itinerario deve prevedere anche questi momenti.

Se si decide di viaggiare attraverso il nostro paese e se, in particolare, si sceglie di visitare le meraviglie delle campagne e delle zone montane del Nord Italia, fermarsi in un agriturismo in provincia di Torino potrebbe essere la soluzione migliore per riposarsi un po’, assaggiando piatti tipici della tradizione e vivendo il territorio al 100%.
Questo genere di struttura consente, infatti, di allontanarsi dal caos tipico delle grandi città, senza mai abbandonare del tutto i richiami urbani, ma vivendo le atmosfere tranquille di zone spesso sottovalutate: i paesaggi naturali, la cucina, gli ottimi prodotti a Km 0 sono solo tre dei buoni motivi per visitare questo genere di impianto.
Molti agriturismi permettono, infatti, anche di soggiornare all’interno della struttura, rappresentando una buona soluzione per tutti coloro che desiderano fare trekking e lunghe passeggiate fra boschi e parchi protetti: in questo modo, organizzare una gita diventa molto più facile e meno estenuante, evitando partenze all’alba e traffico attorno alle grandi città.

Fra gli impianti presenti attorno al capoluogo piemontese, Bacca Blu è l’agriturismo bricherasiese che riesce a coniugare tutti questi aspetti, fornendo ai suoi visitatori servizi da ristorante, azienda agricola e resort.
I viaggiatori possono pernottare nella struttura ed assaggiare alcune ricette particolari, arricchite dalla qualità di materie prime prodotte direttamente dall’azienda a conduzione familiare: l’agriturismo dà, inoltre, la possibilità di comprare alcuni di questi prodotti, fra cui ottime marmellate (famosa quella di mirtilli) e succhi di frutta bio!
Un agriturismo in provincia di Torino può, quindi, essere davvero la risposta alle esigenze di viaggiatori di ogni tipo!

Comments

comments

Lascia un commento