Viaggi di nozze in Italia: alcuni spunti

Chi l’ha detto che per avere un viaggio di nozze dovete per forza volare dall’altra parte del mondo od attraversare un oceano? Per avere un viaggio da sogno potete anche rimanere in Italia soprattutto se avete anche l’esigenza di contenere i costi del bugdet dedicato alla luna di miele. In questo articolo vedremo qualche valido spunto per organizzare un viaggio di nozze da sogno, spendendo il giusto senza negarsi nulla.

Vediamo quindi quelle che sono le location più belle tra cui potete scegliere.

Gli amanti della montagna si troveranno sicuramente bene in Trentino Alto Adige. Montagne bellissime, un’infinità di castelli medievali perfettamente conservati e la possibilità di praticare numerosi sport all’aria aperta. Non solo! Avrete anche la possibilità di degustare un sacco di specialità genuinamente “montanare” e rilassarvi in suggestive SPA che uniscono la tradizione altoatesina ai più moderni ritrovati del benessere.

Se siete amanti del mare le possibilità sono davvero infinite si va dalle splendide coste della Puglia, alla Costiera Amalfitana, passando ovviamente per le splendide coste della Sardegna. Mare cristallino, spiagge bianche, tramonti da sogno sul mare e ovviamente il meglio della tradizione gastronomica mediterranea.

Se invece la vostra idea di luna di miele corrisponde con quella di un viaggio romantico immersi nel verde allora via libera alla splendida Toscana o al Lago di Como.

Per chi ama muoversi perché non pensare ad un tour delle principali d’arte italiane? Partendo da Venezia, discendere a Firenze, passando per Roma e concludere a Napoli.

Forse non sapete che potete organizzarvi con un bravo fotografo di matrimonio e realizzare un piccolo set fotografico. Sarà un modo semplice per avere un set di foto professionali del vostro viaggio.

E non dimenticate la formula per la luna di miele perfetta: 30% nuove scoperte 30% di relax, 20 % di avventura e 20% di gustose esperienza gastronomiche. Al vostro rientro penserete alla dieta.

Comments

comments

Lascia un commento