Sposarsi in Friuli: tutto quello che dovete sapere

Sono sempre di più i siti ed i magazine online che si sono accorti del grande potenziale turistico celato all’interno della piccola regione del Friuli Venezia Giulia. La Lonely Planet ha infatti definito il Friuli come una delle località imprescindibili per quanto riguarda le mete da visitare assolutamente nel 2016. In Friuli si viene per brevi viaggi di piacere o di lavoro. In Friuli arrivano studenti a studiare da tutta Italia e dall’estero grazie alla qualità dell’istruzione offerta dall’ateneo di Udine, in Friuli si viene però e questo è particolarmente interessante, anche a sposarsi dall’estero.

Questo fenomeno che vede coppie straniere scegliere l’Italia per le loro nozze, è detto destination wedding e negli ultimi anni ha visto affiancarsi alle inflazionate Toscana e Costiera Amalfitana, anche il piccolo Friuli.

Per il vostro matrimonio friulano, se venite a sposarvi dall’estero o da un’altra regione italiana, è sempre bene affidarsi ad una wedding planner professionista che trovi per voi il miglior fotografo mi matrimonio in Friuli, la location per il matrimonio ed il banchetto, il fiorista e così via…

Il Friuli quanto a venues in cui ambientare i festeggiamenti mette a disposizione fondamentalmente due grandi categorie di location.

La prima tipologia di location è rappresentata dai rustici agriturismi incastonati tra il verde e la tranquillità dei vigneti Friulani, siano essi quelli del Friuli Collinare in provincia di Udine, oppure quelli del Collio in provincia di Gorizia. Questi agriturismi sono la scelta ideale per chi desidera un matrimonio in stile country chic, in cui sono i prodotti ed i vini locali a farla da padroni all’interno del banchetto nuziale. Se questi agriturismi sono inclusi in una più ampia azienda vinicola durante i festeggiamenti per intrattenere i vostri invitati, potreste pensare di organizzare un tour delle cantine.

La seconda tipologia di venues invece è rappresenta dalle prestigiose dimore d’epoca. Tra esse figurano: castelli antichi, eleganti dimore di campagna e ville del 1700-1800. Sono la soluzione ideale per chi ha a disposizione un certo budget e desidera un matrimonio romantico e da favola. Il vantaggio di queste location è rappresentato dal fatto che mettono a disposizione una molteplicità di ambienti in cui spostare i vostri festeggiamenti durante il corso della giornata.

Comments

comments

Lascia un commento