Una splendida vacanza alle isole Eolie in bicicletta

L’ Italia è una terra magnifica dove potete trovare tantissimi posti per le vostre vacanze al mare e in alcuni casi fare anche tante escursioni in bicicletta e a piedi.

Tra i luoghi più belli d’ Italia ci sono senza dubbio le Isole Eolie, che prendono il nome dal dio del vento greco, Eolo, che secondo quello che narra la mitologia si riparò in queste isole.

Il  bello di queste isole, oltre al fatto che vi troverete di fronte a  posti incontaminati con dei meravigliosi paesaggi , è il fatto che potrete trovare numerosi percorsi per la vostra bicicletta e se poi avete la curiosità di conoscere anche altri posti della Sicilia dove andare in bici potete cliccare qui.

Uno sguardo alle varie isole delle Eolie

Le isole Eolie ospitano diverse piccole isolette, che sono considerate tra le più belle di tutta l’ Italia ed ospitano ogni anni tantissimi turisti sia italiani che stranieri.

Lipari

Lipari è la più grande tra le isole delle Eolie ed ospita un fantastico castello, costruito al tempo dell’ Antica Grecia, che  guarda su tutto il promontorio e sul mare.

Quest’ isola è una delle più importanti dal punto di vista storico ed è assolutamente consigliabile un giro all’ interno del museo archeologico.

I  biker si potranno divertire andando nei luoghi più nascosti dell’ isola con la bicicletta, dove troveranno delle fantastiche zone dove la natura regna sovrana e potranno visitare luoghi come il monte Sant’ Angelo e le cave di Caolino.

Vulcano

L’ isola di Vulcano offre a tutti i visitatori una spettacolo magnifico ed unico nel suo genere; qui  con la vostra mountain bike vi potrete adentrare in strade sterrate dove ammirare terme naturali con dei fantastici getti di vapore, le cave di tufo  e le particolari spiagge di sabbia nera vulcanica  fino a giungere al posto più alto dell’ isola, posto a 386 metri, da dove vedere un panorama unico nel suo genere.

Salina

L’ isola di Salina, circondata da i fantastici faraglioni e della cave di Pomice, è la seconda per estensione e  ospita uno dei percorsi in mountain bike più belli di tutte le Eolie, infatti qui vi potrete cimentare nella scalata al monte Fossa delle Felci a 962 metri d’ altezza, che ne fanno il punto più alto di tutte le Eolie, il tutto circondati dalla verde natura della zone e dal profumo del mare.

Giunti in vetta si può ammirare il panorama unico su le 7 isole dell’ arcipelago delle Eolie, una fantastica cartolina da una delle meraviglie dell’ Italia.

L’ isola di Salina ospita anche altri fantastici luoghi come la Baia di Pollara, posto perfetto per fare un bagno nell’ acqua cristallina del mar Mediterraneo  e inoltre obbligatorio fare una visita alla casa del “Il postino”, l’ ultimo film del compianto Massimo Troisi.

La vostra pedalata finirà alla frazione di Lingua dove è presente un  lago naturale dove viene estratto il sale, che da il nome a quest’ isola.

 

Comments

comments

Lascia un commento