Linee cortesia: come sono cambiate nel corso degli anni

Le linee cortesia per gli hotel sono presenti sul mercato ormai da moltissimo tempo, ma con il passare degli anni sono cambiate davvero molto, così da consentire ai proprietari o gestori di hotel di avere la possibilità di coccolare intensamente i loro ospiti offrendo prodotti adatti alle loro specifiche esigenze.

Ecco i più importanti cambiamenti che le linee cortesia hanno subito nel corso del tempo:

  • Estetica sempre più moderna e accattivante. Un tempo le linee cortesia per hotel erano inserite in flaconi piuttosto anonimi, privi di fascino. Con il passare degli anni però ci siamo resi conto che gli ospiti apprezzano invece bottigliette belle, eleganti, persino strane e stravaganti, da portare a casa con loro e da riutilizzare tanto sono cariche di fascino, quasi come se si trattasse di un souvenir immancabile. Ecco allora che i produttori di linee cortesia hanno iniziato a realizzare packaging sempre più belli e curati in ogni più piccolo dettaglio, per riuscire a rispondere al meglio a questa esigenza del bello che sembra essere tipica della nostra epoca contemporanea.

  • Attenzione alla scelta degli ingredienti. Un tempo era molto semplice trovare negli hotel dei prodotti realizzati con ingredienti di poco conto, di sicuro non lussuosi, solitamente chimici, così che fosse possibile risparmiare. Oggi però la situazione è cambiata. La maggior parte delle persone presta infatti una grande attenzione agli ingredienti presenti nei prodotti cosmetici, al cosiddetto INCI. Proprietari e gestori degli hotel devono fare altrettanto se vogliono riuscire a soddisfare i loro ospiti al meglio, scegliendo quindi prodotti realizzati con ingredienti che siano quanto più naturali possibile e di alta qualità ovviamente.

  • Attenzione alle performance dei prodotti. Offrire un prodotto che garantisce capelli semplicemente meravigliosi, luminosi e morbidi e che invece offre performance pessime, con capelli secchi e sfibrati, non è certo il modo giusto per accattivarsi i favori dei propri ospiti, che di sicuro non si sentiranno coccolati ma solo presi in giro. Dovete quindi scegliere solo prodotti di altissimo livello che mantengono le promesse fatte.

  • Sempre più prodotti e accessori. Le linee cortesia per hotel un tempo erano composte solo ed esclusivamente da shampoo, bagnoschiuma e saponetta per le mani. Oggi invece i proprietari o gestori di hotel hanno a loro disposizione una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. Sono presenti creme per le mani e creme per il corpo, burro cacao, prodotti per ligiene orale, prodotti per la barba degli uomini, ma anche accessori come kit per il cucito, cuffia per la doccia, kit per la lucidatura delle scarpe, dischetti struccanti in cotone, pantofole per la camera da letto e molto altro ancora.

Comments

comments

Lascia un commento