Dubai: La città dello sfarzo

Dubai è la grande e lussuosa capitale di uno dei sette emirati arabi che fanno parte dello stato dei famosissimi Emirati Arabi Uniti. Si trova a sud del Golfo Persico appartenente alla Penisola Araba. Dubai ha la più grande popolazione di tutti quanti gli emirati ed è il secondo più grande emirato per zona dopo Abu Dhabi. Dubai e Abu Dhabi, secondo la legislazione nazionale, sono inoltre gli unici due emirati ad avere potere di veto riguardo a questioni critiche importanti e di rilevanza nazionale.

La storia

La prima menzione scritta riguardo a Dubai risale al lontanissimo 1095, mentre il più antico insediamento noto come città all’interno della città è risalente al 1799. Dubai è stato formalmente istituito all’inizio del XIX secolo dalla tribù dei Banu Yas, e rimase sotto il controllo di questa primitiva tribù fino a che nel 1892 il Regno Unito non assunse la tutela di Dubai. La sua collocazione geografica lo rese un importante centro per il commercio, e il suo porto ha iniziato a svilupparsi dall’inizio del XX secolo.

Le attrattive

Il Paese degli Emirati Arabi è diventato, negli ultimi anni, una meta molto amata per i turisti provenienti da tutto il mondo che giungono qui per immergersi in una realtà fuori dal normale. Il deserto e il mare, la tradizione e la modernità, negozi, sfarzo sfrenato, locali ed hotel più unici che rari sono tutti ingredienti che rendono un viaggio a Dubai un’esperienza unica da vivere almeno una volta nella vita. Tra tuffi, shopping e sport anche estremo, esistono diversi modi per trascorrere giorni indimenticabili nel caldo paese mediorientale.

Soggiorno

Innanzi tutto occorre dire che qualsiasi cosa in questo “regno dell’oro” sbrilluccica come mai visto dalle nostre parti, è tutto un altro mondo, e questo include anche gli hotel, se andate in vacanza a Dubai aspettatevi degli hotel veramente da sogno con camere che sembrano suite anche se non lo so sono, arredamenti di lusso e che sfiorano la sfarzosità, certo anche i nostri alberghi a Roma non sono niente male, ma qui si tratta di un’altra categoria.

Spiaggia e parco Jumeirah

La spiaggia e parco Jumeirah è uno dei luoghi magici di Dubai da visitare sicuramente e vivere in tutto il suo splendore anche se si ha poco tempo a propria disposizione. Se andate a visitarlo troverete una lunga striscia di sabbia, acque pulite, veramente cristalline e con una temperatura ottimale, ma anche alberi e zone di verde molto ben curate che invitano a rilassarsi e dove fare anche un pic-nic improvvisato.dubai

Comments

comments