Milano chic, bella, alla moda, scintillante. La città più bella del nord Italia è senza dubbio la più adatta in cui poter prendere l’aperitivo. Nelle sere calde d’estate o in quelle fredde d’inverno infatti non c’è niente di meglio dell’aperitivo alla Milanese, rigorosamente servito poco prima del tramonto nei locali più alla moda della città.
Ultimamente inoltre a Milano sono nati tanti locali e hotel dove sorbire ottimi aperitivi in location innovative e bellissime come moderni show room all’interno di ex fabbriche, capannoni allestiti dai migliori progettisti o locali restaurati e portati alla gloria da designer di fama internazionale.
Il primo posto in cui recarvi se volete prendere un ottimo aperitivo a Milano è Corso Como, la via più trendy della città dove sorgono i locali più in voga, dal Toqueville al Lotvs, dal lounge dell’hotel UNA Tocq all’Eleven, dove anche i vip e le celebrità si riuniscono per il rito del cocktail.
Zona Sempione è invece il quartiere più ricco di locali notturni, come il Gattopardo e il Roialto. All’Arco della Pace invece potete fare un salto al famoso Living o al Just Cavalli Café, frequentato dai big del mondo della moda, proprio ai piedi della Torre Branca.
D’estate invece vi consigliamo la Zona Idroscalo con tantissimi locali estivi alla moda innanzitutto il Papaya Beach Club, il locale ispirato ad un’oasi tropicale con sabbia bianca e poltrone di vimini.
Il Beach Solaire invece offre una stupenda terrazza sull’acqua con ottima musica lounge.