Vacanze in California: visitare San Diego

 

La California è da tempo una delle regioni più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo, conquistati dal suo magnifico clima, dalle sue spiagge dorate, dal suo mare stupendo, ma anche dalla sua mondanità e dal suo fascino così particolare.

Organizzare un viaggio in questa regione non è ormai più “proibitivo”, visto che girando sul Web è facile trovare una serie di offerte e di promozioni per le vacanze in California.

Se non sapete decidervi su dove andare, oggi vogliamo parlarvi di una delle mete più interessanti: San Diego.

 

Capitale della Repubblica Dominicana, località caraibica tra le più belle al mondo, Santo Domingo è una delle destinazioni vacanziere più amate dagli italiani. La città, che rappresenta la colonia più antica delle Americhe, gode di un clima tropicale che la rende una meta piacevole lungo tutto l’arco dell’anno. Se nel mese di agosto le temperature sono decisamente alte, nei restanti mesi sono miti e gradevoli.

 

Una volta deciso quando partire non dovrete fare altro che procurarvi la documentazione necessaria. Per raggiungere la Repubblica Dominicana non sarà occorrente alcun visto, per periodi inferiori ai 90 giorni. Vi basterà, dunque, soltanto un documento di identità e un passaporto la cui validità sia estesa per i successivi sei mesi alla data di termine del vostro soggiorno.

 

Prima di partire, inoltre, è importante effettuare delle operazioni di profilassi. È consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia che vi indicherà le vaccinazioni necessarie. Quelle indicate sono solitamente le vaccinazioni contro difterite, tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide e rabbia.

 

Preparata la valigia, vaccinati e con tutti i documenti in regola, non vi resta che mettervi in viaggio. Una volta arrivati a Santo Domingo rilassatevi e godetevi le bellezze del luogo che sono sia legate al paesaggio che alla mano dell’uomo. Santo Domingo, affacciata sul mare, offre spiagge paradisiache e un centro storico davvero sui generis. La cosiddetta Ciudad Coloniale, zona con edifici risalenti agli inizi del Cinquecento, è stata dichiarata dall’Unesco un patrimonio dell’umanità. La cittadella, posta nella zona ovest della foce del fiume Ozama su cui fu eretta la città, è ampia all’incirca 5 Km quadrati e conta edifici unici al mondo come l’Alcázar de Colón, la Fortaleza Ozama e la Catedral Primada de America.

 

Durante il vostro soggiorno a Santo Domingo badate soltanto a non assaggiare pietanze crude e a non bere acqua di rubinetto o di fiume. Stipulare un’assicurazione sanitaria e portare con sé un’adeguata fornitura di medicinali non è una cattiva idea. Con queste poche semplici precauzioni le vostre vacanze a Santo Domingo saranno sicure e piacevoli.

 

Comments

comments