Zanzibar, una tra le mete più desiderate per i viaggi di nozze 2022

Il settore dei matrimoni ha riaperto i battenti, ma sono comunque molte le coppie che hanno scelto di rimandare le nozze. Molte coppie che avevano deciso di convolare a nozze infatti nel 2020 oppure nel 2021, hanno preferito rimandare a data da destinarsi durante il periodo estivo 2022. La speranza infatti è che con la campagna vaccinale che sta andando a gonfie vele sia possibile nel corso dei prossimi 12 mesi uscire dallo stato di emergenza e tornare alla normalità. Gli sposi quindi sperano che non vi sia più alcun tipo di restrizione e che sia finalmente possibile festeggiare il giorno più romantico della loro vita come hanno sempre desiderato di fare. Le coppie che convoleranno a nozze nel 2022 stanno iniziando ovviamente a pensare anche alla luna di miele.

Viaggi di nozze 2022: è Zanzibar una tra le mete più desiderate

A quanto pare è Zanzibar una delle mete più desiderate dagli sposi della prossima estate. Come possiamo leggere sul sito Viaggi.corriere.it, si tratta della meta ideale per il periodo giugno-ottobre, periodo in cui infatti il clima è caldo e ventilato e le grandi piogge sono ancora lontane. Le grandi piogge infatti si concentrano soprattutto da marzo a maggio.

Ma perché Zanzibar è una tra le mete più desiderate dagli sposi? La risposta è semplice. Si tratta infatti di un vero e proprio paradiso in terra, che permette di rilassarsi e vivere la propria intimità da coppia di giovani sposini in modo impeccabile, che allo stesso tempo non è però poi così lontano. Ci vogliono infatti circa 7-10 ore di aereo per raggiungere Zanzibar, con un volo diretto dall’Italia.

C’è un altro motivo che spinge le coppie di sposi a scegliere proprio questa destinazione. Nonostante si tratti di una meta paradisiaca e nonostante siano disponibili resort davvero molto lussuosi, non è una meta che costa un occhio della testa. È molto più economica rispetto a molte altre mete tipiche dei viaggi di nozze, assolutamente da prendere in considerazione quindi da chi non ha un budget molto elevato a disposizione.

Zanzibar: cosa cercano gli sposi

Vacanze Zanzibar, gli sposi le scelgono per poter trascorrere le loro giornate su spiagge bianche lambite da un mare cristallino, con le palme alle loro spalle. Le scelgono per andare alla scoperta dei fondali, ricchi di coralli e pesci multicolore, ma anche per addentrarsi nella foresta dove vivono animali esotici semplicemente bellissimi.

Gli sposi scelgono soprattutto l’isola principale, Unguja, sulle cui coste sorgono infatti meravigliosi villaggi turistici. Non può mancare ovviamente una visita alla capitale Zanzibar City e al suo antico quartiere Stone Town, che è Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2000.

Sono molte sull’isola anche le zone poco battute dal turismo di massa che tanto attraggono gli sposi più giovani, come Mafia Island e Pemba. È vero, in queste zone gli spostamenti sono difficili e i villaggi disponibili poco numerosi, ma si tratta di zone ideali per chi il turismo di massa proprio non riesce a sopportarlo e desidera una luna di miele all’insegna della tranquillità più assoluta e del contatto diretto con la natura incontaminata.

Gli sposi e Zanzibar: una vacanza fai da te o tramite tour operator?

Le persone più giovani sono solite organizzare le loro vacanze in modo autonomo. A quanto pare però si va controcorrente quando si tratta di viaggi di nozze. Gli sposi, anche le coppie in assoluto più giovani, preferiscono fare affidamento su tour operator e specialisti di viaggi in modo da non dover pensare veramente a niente e da non poter avere alcun tipo di sorpresa dell’ultimo minuto.

A differenza di ciò che accadeva un tempo, i tour operator di oggi operano anche direttamente online. È quindi possibile sfogliare dal loro sito web tutte le proposte disponibili e mettersi in contatto tramite la compilazione di un semplice form per avere maggiori informazioni e per poter poi procedere con la prenotazione. Semplice, veloce, a portata di click, oggi i migliori specialisti in viaggi sono insomma molto semplici da contattare, anche per chi vive a chilometri e chilometri di distanza da loro.

Comments

comments